L’Associazione

AssoFormatori

AssoFormatori, è una Associazione di Professionisti Istruttori e Formatori nazionali che rilascia attestati di qualità sui servizi prestati dai propri associati con l’obiettivo di valorizzarne le competenze e garantire il rispetto delle regole deontologiche, agevolando la scelta dei servizi da parte del consumatore finale.

AssoFormatori è un’associazione indipendente, apartitica, professionale, volontaria di utilità sociale che promuovere e tutelare gli interessi della degli Associati (Docenti Istruttori e Formatori Nazionali), nei diversi ambiti lavorativi, istituzionali e formativi, in armonia con quelli degli altri lavoratori e dei cittadini.

klsjdajsdhaksjdhasj

L’Associazione è caratterizzata dalla democraticità e uguaglianza dei diritti degli associati, tutti i soci hanno gli stessi diritti ed obblighi indipendentemente dalla durata della partecipazione alla vita associativa.

Ad ogni Socio viene garantito la più ampia libertà di espressione, di elaborazione, di manifestazione del dissenso e di circolazione delle proprie idee, nonché di partecipazione alla determinazione degli indirizzi e delle scelte politiche dell’organizzazione.

La Segreteria Nazionale

E’ l’organo deliberativo ed esecutivo, esamina le domande di iscrizione dei docenti Istruttori e Formatori, ponendo particolare attenzione ai titoli di studio e alla documentazione presentata dagli aspiranti soci, deliberandone l’accettazione o il rigetto.

Roberto Messina
Segretario Generale - Legale Rappresentante

Filippo Scavo
Presidente - Revisore dei Conti

Ciro Irullo
Vice Presidente

Vania Amenta

Marianna Vecchio

Riccardo Gula

Luca Seria

Antonio Leggio

Alfio Franco
Consigliere

La Commissione Tecnico Scientifica (C.T.S.)

Composta da un numero variabile, minimo tre massimo nove, di componenti di comprovata esperienza e professionalità, insieme alla Segreteria Nazionale si dedica alla formazione permanente degli associati e vigila sulla loro condotta professionale, stabilendo le eventuali sanzioni disciplinari per le violazioni del codice di condotta adottato, ai sensi dell’Art.27 bis del codice del consumo di cui al D.lgs. n°206/2005.

Ing. Alfio Franco
Responsabile della Sezione Sicurezza

Responsabile dell’Aria Sicurezza D.lgs. 81/0, Alfio FRANCO (D.lgs 81/01: salute e sicurezza sui luoghi di vita e di lavoro, nonché di igiene alimentare, prevenzione...

Dr. Riccardo Gula