Il corso può essere somministrato solo dai FORMATORI ABILITATI.

Premessa

ISTRUTTORE GUIDA S.S.O.T.  / SAFE-SPORTS-OPERATIONAL EMERGENCY and TEST DRIVER  (GUIDA SICURA – SPORTIVA ed OPERATIVA in EMERGENZA & TEST DRIVER)

Il corso di "ISTRUTTORE GUIDA S.S.O.T. / SAFE-SPORTS-OPERATIONAL EMERGENCY and TEST DRIVER / (GUIDA SICURA – SPORTIVA ed OPERATIVA in EMERGENZA & TEST DRIVER) è diviso in 2 parti. 1^ parte "Corso Istruttore Tutor Didattico Piattaforma FAD" e 2^ parte "Corso Istruttore GUIDA S.S.0.T.". che comprende i n°4 livelli di formazione nel corso di GUIDA dell'ASSOFORMATORI. 

La prova "pratica di guida in pista" può essere certificata al termine del percorso teorico anche da terzi, quali autodromi e/o scuole di guida sicura.

Certificazione e periodo di riaddestramento

  1. Certificazione validità: 12 mesi;
  2. Età minima: 18 anni. 
  3. Lo status di istruttore si mantiene  con almeno n°1 corso operatore all'anno. 

REQUISITI DI SISTEMA MINIMI PER LA VISUALIZZAZIONE DEL CORSO
- CPU: Intel i3 dual core o superiore
- RAM: 4gb
- Sistema operativo: Windows 7 o superiore, MAC OS X o superiore, Android, iOS
- ADSL
- Risoluzione: 1024 x 768
- Browser: Chrome o Firefox, Opera, Safari, IE 8/Edge
- Plugin: acrobat reader, windows media player
- Cookies e javascript: attivati.

 

Programma del corso

1^ parte TUTOR DIDATTICO – PIATTAFORMA ASSOFAD

  1. PREMESSA
  2. PRESENTAZIONE ASSOFORMATORI.
  3. ATTESTATI E CERTIFICAZIONI.
  4. I SETTORI DI ASSO.
  5. LE PROCEDURE STANDANDAR E I PROGRAMMI
  6. LA TERRITORIALITA’.
  7. LA COMUNICAZIONE E LA GESTIONE DELL’AULA.
  8. DIFFERENZA TRA DOCENTE E ISTRUTTORE.
  9. LE FASI DELLA SESSIONE FORMATIVA (Apertura, Corpo, Chiusura).
  10. MICRO LEZIONE TEORICO – PRATICA.

2^ parte ISTRUTTORE GUIDA S.S.0.T.

Il corso Istruttore  punta a sviluppare il corretto atteggiamento mentale e pratico che bisogna avere durante  lo svolgimento dei corsi operatore di guida che vengono divisi in:

PARTE TEORICA - EDUCAZIONE STRADALE

PARTE TEORICA - GUIDA SICURA

CONSAPEVOLEZZA

TECNICA DI GUIDA

PARTE TEORICA - GUIDA SPORTIVA

PARTE TEORICA - GUIDA OPERATIVA IN EMERGENZA

PARTE PRATICA (È necessario l’uso di un circuito o di un simulatore di guida professionale)